BAR BIANCO - LATTERIA DI BUDOIA
01/08/2013
BAR BIANCO - LATTERIA DI BUDOIA

Il Centro Caseario ed Agrituristico dell'Altipiano Tambre Spert Cansiglio è nato con il preciso scopo di allevare razze bovine, selezionate nel rispetto della tradizione e dell'ambiente. Esso ha mantenuto tale filosofia nel tempo, puntando sulla tradizione casearia di questi luoghi, a cavallo tra le province di Belluno, Treviso e Pordenone, utilizzando il metodo della coltivazione biologica.
Il Bar Bianco Budoia nasce nella rinnovata ex-latteria sociale del paese, rendendo così partecipe anche i territori pedemontani delle antiche delizie dell'Altipiano. Il latte fresco non omogeneizzato è la forza del Centro Caseario, talmente in sintonia con la natura da seguire il corso delle stagioni, assumendo sapori e profumi di tempi lontani; inoltre i formaggi a "Latte crudo"  sono preparati senza alcun trattamento termico, per favorire l'esaltazione dei gusti del prodotto, affidandosi però agli alti standard sanitari attuali.
Bar Bianco Budoia, insieme alla vendita diretta dei latticini del Centro Caseario, offre una ricca selezione di prodotti tipici del Friuli, tutti a chilometro zero e di origine biologica, che spaziano dai vini ai salumi, dal pane a lievitazione naturale alle confetture.
Budoia
via Bianco, 4
Telefono: +39 334 3844253
Email: barbiancobudoia@live.it